Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pellegrinaggio a Roma per don Beotti

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
27 - 02 - 2024

Descrizione

Martedì 27 e Mercoledì 28 febbraio 2024, è in programma un pellegrinaggio organizzato dalla diocesi di Piacenza-Bobbio a Roma in ringraziamento della Beatificazione di don Giuseppe Beotti e partecipazione all’Udienza Generale con Papa Francesco. E’ una bella opportunità, sotto certi aspetti unica,  rivolta a  presbiteri diocesani, all’intera comunità dei seminaristi del Collegio Alberoni e ai fedeli laici della nostra Chiesa piacentina-bobbiese,  per mantenere viva la memoria del beato Giuseppe Beotti e per riaffermare la nostra comunione con Papa Francesco in occasione della visita ad limina dei nostri Vescovi della Regione Emilia-Romagna.

Nel 1999 San Giovanni Paolo II istituì una “Commissione dei Nuovi Martiri” per indagare sul martirio cristiano del XX secolo. La Basilica di San Bartolomeo all’Isola divenne luogo memoriale per i “nuovi testimoni della fede” del Novecento. In queste giornate a Roma sarà consegnata una reliquia del Beato Giuseppe Beotti nel SANTUARIO DEI NUOVI MARTIRI (Basilica di San Bartolomeo Apostolo), ove è gia custodita la croce della piacentina suor Leonella Sgorbati beatificata il 26 maggio 2018.

Tutte le informazioni: Ufficio Pellegrinaggi, P.za Duomo, 33 – 29121 Piacenza - tel. 0523-308335 mail:
aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies