Martedì 27 e Mercoledì 28 febbraio 2024, è in programma un pellegrinaggio organizzato dalla diocesi di Piacenza-Bobbio a Roma in ringraziamento della Beatificazione di don Giuseppe Beotti e partecipazione all’Udienza Generale con Papa Francesco. E’ una bella opportunità, sotto certi aspetti unica, rivolta a presbiteri diocesani, all’intera comunità dei seminaristi del Collegio Alberoni e ai fedeli laici della nostra Chiesa piacentina-bobbiese, per mantenere viva la memoria del beato Giuseppe Beotti e per riaffermare la nostra comunione con Papa Francesco in occasione della visita ad limina dei nostri Vescovi della Regione Emilia-Romagna.
Nel 1999 San Giovanni Paolo II istituì una “Commissione dei Nuovi Martiri” per indagare sul martirio cristiano del XX secolo. La Basilica di San Bartolomeo all’Isola divenne luogo memoriale per i “nuovi testimoni della fede” del Novecento. In queste giornate a Roma sarà consegnata una reliquia del Beato Giuseppe Beotti nel SANTUARIO DEI NUOVI MARTIRI (Basilica di San Bartolomeo Apostolo), ove è gia custodita la croce della piacentina suor Leonella Sgorbati beatificata il 26 maggio 2018.
Tutte le informazioni: Ufficio Pellegrinaggi, P.za Duomo, 33 – 29121 Piacenza - tel. 0523-308335 mail:
aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies