Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Vescovo celebra per le Forze Armate

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
04 - 11 - 2024

Descrizione

Il 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale: la Grande Guerra. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti​ (Padova) con l’Impero austro-ungarico ed è divenuta la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

A Piacenza la ricorrenza viene celebrata con la cerimonia istituzionale, con questo programma: alle ore 10 in piazzetta dei Mercanti: onori ai Caduti.
Alle ore 10.15 celebrazione della messa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto nella basilica di San Francesco.  A seguire in Piazza Cavalli la cerimonia ufficiale con lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Prefetto, dell’Arma, del Sindaco di Piacenza e del Comandante del presidio militare.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies