Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Confederex, incontro sulla libertà della scuola

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
26 - 05 - 2025

Descrizione

La Confederex (Confederazione delle Associazioni Ex-Allievi delle Scuole Cattoliche) di Piacenza ha promosso un convegno per lunedì 26 maggio 2025 dalle ore 17 alle ore 19, presso il Seminario Vescovile in via Scalabrini 67 a Piacenza. Tema “La ricorrenza venticinquennale della Legge di Parità (62/2000)”. Una ricorrenza che merita certo particolare attenzione in relazione alla situazione storicamente negativa che la libertà di scelta scolastica ha da sempre in Italia, al cui riguardo si coglie senz'altro l'occasione per verificare quale sia, di fatto, lo status quaestionis a un quarto di secolo dalla suddetta legge.

Interverranno:
prof.Maurizio Dossena, presidente Confederex PC e Segretario Generale Consiglio nazionale Confederex;
mons.Celso Dosi, assistente Ecclesiastico Confederex PC;
prof.Roberto Pasolini, Rettore Istituto Europeo “G.Leopardi” di Milano; già consulente parlamentare presso il MIUR; segretario del Comitato Politico Scolastico non statale; già Membro del Tavolo della Parità. Opinionista pubblico su ilsussidiario.net.
Interverranno on line:
dott.Giuseppe Mariano, presidente nazionale Confederex;
prof.ssa Valentina Aprea, Dipartimento Istruzione Camera dei Deputati

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies