Appuntamento con la rassegna “Note d’organo in città” giunta quest’anno alla terza edizione.
Gli eventi sono organizzati dal Gruppo Euterpe, con la collaborazione dell’associazione “Sant’Antonino Musica” e il contributo di alcuni sponsor privati. L’obiettivo di queste due realtà è quello della valorizzazione del patrimonio organario della città di Piacenza con particolare attenzione alle giovani generazioni.
Il secondo appuntamento si svolgerà nella chiesa di S. Teresa venerdì 23 maggio 2025 alle ore 21.00 dove l’organista Hampus Lindwall ci proporrà un concerto per organo e live electronics. Di origini svedesi è attivo a Parigi, dove è organista della chiesa di Saint-Esprit, e nella sua attività si dedica particolarmente ai settori della musica contemporanea, dell’improvvisazione e della sperimentazione del suono e della musica elettronica. La musica elettroacustica o elettronica colta è basta sulla rielaborazione o produzione del suono attraverso degli algoritmi. Sarà per la città di Piacenza la prima volta assoluta per poter sentire e scoprire come il suono dell’organo sarà utilizzato e trasformato con queste tecniche innovative.
Il concerto in S. Teresa sarà anticipato alle ore 20.00 da una visita guidata alla scoperta dei tesori custoditi nella chiesa a cura di CoolTour.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies