Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza, mostra sulla pace nel segno di Giovanni Paolo II

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
29 - 05 - 2025

Descrizione

A Piacenza una mostra nel segno di Giovanni Paolo II. A pensarla la Scuola libera che porta il nome del Papa polacco e l’artista di fama internazionale Franco Scepi. Si potranno ammirare giovedì 29 e venerdì 30 maggio 2025 sotto i portici di Palazzo Gotico 150 disegni di bambini ispirati all’Uomo per la pace, l’opera che Scepi ha realizzato nel 1977 dopo l’incontro con l’allora arcivescovo di Cracovia Karol Wojtyła, divenuto un anno dopo Papa con il nome di Giovanni Paolo II. L’inaugurazione è fissata il 29 alle ore 18.
L’iniziativa “Piccoli grandi artisti per la pace”, grazie all’organizzazione della Scuola Giovanni Paolo II, situata in corso Vittorio Emanuele, vede coinvolti altri sei istituti cittadini, oltre venti le classi interessate: Don Minzoni, Giordani, Due Giugno, Carella (materna e primaria), materna Besurica e San Raimondo. Il tema della pace è al centro dell’attenzione anche del nuovo papa Leone XIV.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies