Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa per la beata Brigida Morello

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
04 - 09 - 2025

Descrizione

Il 3 settembre si celebra la memoria liturgica della beata Brigida Morello, fondatrice dalla Congregazione delle Orsoline di Maria Immacolata. Nella cappella dell’Istituto in via Roma 42 a Piacenza, giovedì 4 settembre alle 17.30 è in programma la messa con il vicario episcopale per la vita consacrata padre Sandro Gazzola e il cappellano don Pietro Campominosi.
Nata nel 1610 nel genovese, Brigida a 23 anni nel 1633 sposò Matteo Zancano di Cremona. A 27 anni rimase vedova. Nel 1640 si trasferì a Piacenza, sotto la direzione spirituale dei gesuiti. Nel 1646 accolse alcune giovani nella sua casa a Parma; era l’inizio dell’esperienza religiosa affidata a S. Orsola. Morì a Piacenza il 3 settembre 1679. È stata beatificata nel 1998.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies