Arte, luce, poesia e musica dialogano tra loro per concludere l’anno Giubilare nella parrocchia Santa Teresa Benedetta della Croce di Roveleto.
Domenica 28 dicembre 2025 appuntamento alle ore 18 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Cadeo con ospiti d’eccezione: l’attrice Gabriella Carrozza, il quartetto d’archi Archimia String Quartet, l’artista Paolo Mezzadri e il designer piacentino Davide Groppi.
Gabriella Carrozza porterà in scena un testo da lei redatto e liberamente ispirato dal “Poema della Croce” di Alda Merini.
Parole e poesia che saranno accompagnate dalla musica potente ed espressiva degli Archimia String Quartet, quartetto d’archi composto da Serafino Tedesi, Paolo Costanzo, Matteo Del Soldà e Andrea Anzalone - provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza.
A seguire, sulla via Emilia, nell’area del vecchio municipio di Cadeo verrà svelata “La croce è un incontro”, l’opera realizzata dall’artista Paolo Mezzadri - artigiano del ferro, artista del metallo e poeta della materia.
L’opera di Mezzadri sarà impreziosita dalle installazioni luminose di Davide Groppi, noto designer, la cui filosofia si concentra proprio sulla creazione di luce che ama far dialogare con l’arte.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies