Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Orsoline, si ricorda suor Flavia

suor Flavia Fermi orsoline

Domani, 21 giugno, alle ore 17.30, nella cappella dell'Istituto delle suore Orsoline di Maria Immacolata in via Roma a Piacenza, si celebra, nel secondo anniversario dalla morte, la messa in suffragio di suor Flavia Fermi (nella foto sopra), indimenticata insegnante insegnante del liceo linguistico e in seguito vice preside e preside alla scuola Media della Congregazione.
Suor Flavia - al secolo Luigina - nonostante le difficoltà di salute, non aveva mai rinunciato alla sua presenza tra i ragazzi e i docenti della scuola di via Genocchi, nella quale era in servizio dal 1986.
Nata a Cortemaggiore l’11 novembre 1950, lei stessa era stata studentessa alle Magistrali delle “Orsoline“, vivendo, durante la settimana, nel Collegio annesso all’istituto. Dopo il diploma, si iscrive all’Università di Parma, Facoltà di Magistero, che interromperà all’ingresso nella Congregazione, per terminare gli studi al secondo anno di noviziato. La prima destinazione, da suora, è la casa di Rapallo, dove inizia la carriera di insegnante. Ci resta dieci anni. Fa ritorno a Piacenza nel 1986: qui spenderà il resto della sua missione, nella scuola che tanto amava.

Pubblicato il 20 giugno 2024.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies