Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le magliette griffate da Freghieri permettono l’acquisto di una carrozzina speciale

Carrozzina Valtidone

Batte forte il cuore solidale dell’Alta Val Tidone. In poche settimane sono state distribuite le borse e le magliette personalizzate dal disegnatore e fumettista di Bonelli Editore, Gianni Freghieri, che hanno permesso la raccolta di fondi necessaria per l’acquisto di una carrozzina speciale per Marco Perini. L’iniziativa di beneficenza era stata promossa lo scorso mese di aprile, durante i campionati di scherma a squadre, dal circolo della scherma Pettorelli di Piacenza ed è stata accolta, tra gli altri, dal Comune di Alta Val Tidone e dalla comunità valtidonese, che ha messo in distribuzione maglie e borse presso la sede principale del Comune a Nibbiano e in quella distaccata di Trevozzo.

“Un grazie di cuore prima di tutto alla sempre straordinaria comunità di Alta Val Tidone che anche questa volta ha accolto questa iniziativa con partecipazione e generosità – commenta il sindaco Franco Albertini –, Come in molte altre iniziative di solidarietà, come Amministrazione abbiamo subito aderito alla proposta del Circolo Pettorelli e dell’amica Laura Lusardi con il marito Giancarlo Spezia, sposando questa nobile causa che permette di dare una piccola ma significativa gioia a Marco”. Grande soddisfazione è espressa anche dal presidente del Circolo Pettorelli, Alessandro Bossalini, presente alla consegna della carrozzina in comune di Alta Val Tidone a Marco Perini, accompagnato dal padre Massimiliano, ex vice comandante della caserma dei Carabinieri di Pianello. “L’Alta Val Tidone non è stata una scelta casuale perché grande merito per il successo dell’iniziativa va dato a Laura Lusardi, collaboratrice del nostro circolo che tanto si è spesa nella sensibilizzazione alla causa. Ringrazio di cuore l’Amministrazione di Alta Val Tidone sempre attenta ai temi della solidarietà e tutta la comunità che ha permesso di realizzare questo piccolo sogno di Marco e renderlo felice con una carrozzina molto prestazionale. Un ringraziamento anche all’amico Gianni Freghieri che con la sua opera ci accompagna spesso nelle nostre iniziative e attività”.

Pubblicato il 5 luglio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente