Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Università Cattolica e Confindustria Piacenza: premio in memoria di Cesare Betti

betti

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il contributo di Confindustria Piacenza, bandisce per l’anno accademico 2023/2024 un concorso per l’assegnazione del premio di laurea “Confindustria Piacenza in memoria di Cesare Betti” dell’importo di € 5.000 (omnicomprensivo degli oneri fiscali). Il premio è nato per ricordare la figura di Cesare Betti, direttore di Confindustria Piacenza scomparso nel 2020, convinto sostenitore dell’importanza della mobilità internazionale degli studenti e dei docenti a supporto dell’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.
L’iniziativa è riservata ai laureati che abbiano conseguito la laurea magistrale in Global Business Management presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza dell’Università Cattolica nell’anno accademico 2022/2023, discutendo una tesi di laurea con oggetto i modelli di business innovativi per l’internazionalizzazione delle imprese. Requisito per concorrere all’assegnazione del premio è quello di aver riportato una votazione di laurea almeno pari a 105/110.
Le domande di ammissione al concorso, la cui scadenza è fissata per il 20 settembre 2024, sono da compilarsi su apposito modulo disponibile sul sito internet dell’Università Cattolica e dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail, in formato pdf e complete di allegati, al seguente indirizzo di posta elettronica: .
Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione giudicatrice appositamente costituita e composta da due docenti di ruolo designati dalla Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e da un membro designato da Confindustria Piacenza.
Il conferimento del Premio sarà effettuato in occasione di un apposito evento entro il mese di dicembre 2024.

Nella foto, Cesare Betti.

Pubblicato il 15 luglio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente