Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Donato un nuovo mezzo alla Casa del Fanciullo

casafanciullo

La Casa del Fanciullo, storica realtà del territorio piacentino attiva da oltre 70 anni a favore dei minori, ha presentato, nella sede principale dei I Vaccari, a tutti i donatori che, con la loro generosità, hanno permesso di acquistare una nuova Fiat Panda Ibrida a 5 posti. Questo mezzo rappresenta non solo unimportante risorsa logistica per le attività quotidiane rivolte ai ragazzi, soprattutto della Comunità Residenziale e non solo, ma anche un simbolo di solidarietà e supporto alla missione della Casa del fanciullo di assistenza e protezione per i minori che vivono in situazioni di difficoltà.
Grazie alla generosità di individui, aziende e associazioni locali, sono stati raccolti i fondi necessari per coprire interamente l
acquisto della vettura. La nuova Fiat Panda permetterà di migliorare lorganizzazione dei trasporti, facilitando gli spostamenti per le attività educative, incontri e visite mediche.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno dei titolari e dei clienti del negozio “Lord Brummel” di Piacenza, ProgrammaAuto, nella figura in particolare dell’amministratore delegato Zambelli Piergiorgio, Generali Assicurazione, Confapi e le aziende aderenti Delta R.E.M., Air Fluid Center s.r.l., Blu Srl, D.M. Idrosanitaria Srl e Molinari S.r.l.
“L’esigenza di acquistare una nuova auto nasce dalla necessità di sostituire il vecchio mezzo poco green, con un kilometraggio imbarazzante e una carrozzeria malmessa. La nuova auto servirà agli educatori per accompagnare i nostri ragazzi in tutti gli spostamenti necessari per la loro vita quotidiana senza restrizioni” afferma Maria Scagnelli, presidente della Cooperativa Casa del Fanciullo. "Ogni gesto di generosità ha un impatto diretto nella vita dei ragazzi che assistiamo. Questo veicolo non è solo una macchina; è un simbolo di cura, attenzione e speranza, che ci aiuterà a proseguire il nostro lavoro con ancora più determinazione per offrire un futuro migliore a tutti i minori in difficoltà”.

Pubblicato il 17 ottobre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente