Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Gebetsliga Carlo d’Asburgo ha ricordato il centenario del Beato Imperatore

messa

  
La Delegazione piacentina della Gebetsliga (Unione di Preghiera) ha celebrato l'importante ricorrenza anniversaria del 21 ottobre - legata al Beato Imperatore Carlo d’Asburgo – nella nuova sua sede nella parrocchia di Santa Teresa in Piacenza. Questa è la terza collocazione della Gebetsliga dopo i primi anni in San Giorgino in Sopramuro e i successivi in San Corrado Confalonieri. La ricorrenza si è aperta con la recita mensile del rosario meditato, guidata dal Delegato piacentino Maurizio Dossena, e di seguito la celebrazione della  messa  concelebrata dall’Assistente Ecclesiastico della Gebetsliga  don Stefano Antonelli e dal parroco di S.Teresa don Paolo Capra. Nell’occasione, oltre al ritratto del Beato, è stata esposta al culto la Sacra Reliquia del medesimo. Presenti componenti la delegazione e  parrocchiani.
In contemporanea la ricorrenza è stata celebrata in tutte le sedi italiane della Gebetsliga e, in Roma, con un importante convegno ad hoc.
La Gebetsliga – Unione di Preghiera Beato Carlo d’Asburgo – coltiva la devozione all’ultimo Imperatore, beatificato nel 2004 da S.Giovanni Paolo II, che ha indicato il 21 ottobre quale ricorrenza liturgica: la data delle nozze, esempio di santità nel matrimonio e nella famiglia, per l’Imperatore che, in piena guerra cercò sempre la pace e che morì assai giovane in duro esilio.

carlo

Nelle foto, la celebrazione in Santa Teresa a Piacenza.

Pubblicato il 23 ottobre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente