Il Vescovo in visita alla cooperativa sociale Officine Gutenberg

Visita del vescovo mons. Adriano Cevolotto alla cooperativa sociale Officine Gutenberg nella mattinata del 3 marzo. I dipendenti e i collaboratori coop sociale di inserimento lavorativo specializzata in servizi culturali, editoria digitale e libraria hanno incontrato il vescovo e mostrato dal vivo ‘'attività della piccola “bottega” artigiana di via Giordano Bruno, 6. È stata l’occasione per conoscere le molteplici attività svolte nel laboratorio di copisteria dove ogni giorno vengono rilegate le guide per escursionisti “Camminate Piacentine”, tra i prodotti editoriali più conosciuti della realtà cooperativa, e gli altri libri e quaderni personalizzati.
Mons. Cevolotto si è confrontato con i soci di Officine Gutenberg e la redazione di PiacenzaSera.it e Goodmorningpiacenza.it sulla necessità di informare in maniera responsabile e approfondita i piacentini, sull’esigenza di puntare sulla qualità dei contenuti editoriali; una missione propria anche della casa editrice “Low”, lanciata due anni fa e che ha già sfornato oltre venti titoli sul panorama nazionale. La visita del Vescovo si è conclusa con la benedizione dei locali della cooperativa e con l’immancabile foto di gruppo.

Nelle foto, la benedizione della sede e scatto finale di gruppo al termine della visita di mons. Cevolotto alla cooperativa sociale "Officine Gutenberg".
Pubblicato il 3 marzo 2026
Ascolta l'audio



