Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

10CasaFanciullo

Festa domenica 11 marzo alla Casa del Fanciullo per i 70 anni della realtà educativa fondata da padre Gherardo Gubertini.
Alle ore 11.15 nella sede de Ivaccari viene celebrata la messa in occasione dello storico anniversario.

La Casa del Fanciullo è una cooperativa, guidata da Barbara Vaciago, che ospita al suo interno varie realtà: la scuola primaria paritaria a Ivaccari (con Anna Brancato come coordinatrice pedagogico-didattica), il Centro educativo Tandem in piazzale delle Crociate a Piacenza per bambini ragazzi da 11 a 18 anni (coordinatrice Maria Scagnelli), la comunità socio-educativa residenziale che accoglie minori temporaneamente fuori dal nucleo familiare originario (coordinatrice Sabina Deolmi), la casa vacanze di Carenno (Lecco) per bambini dai 6 ai 12 anni (coordina le attività della cooperativa Giuliana Viola).

La Casa del Fanciullo fu fondata nel 1948 da padre Gherardo per aiutare i ragazzi che nell’immediato dopoguerra versavano in condizioni di povertà materiale e spirituale.
Dal 1984 è cooperativa sociale ed è una realtà educativa consolidata.

Pubblicato il 9 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente