Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Casa del Fanciullo compie 70 anni

10CasaFanciullo

Festa domenica 11 marzo alla Casa del Fanciullo per i 70 anni della realtà educativa fondata da padre Gherardo Gubertini.
Alle ore 11.15 nella sede de Ivaccari viene celebrata la messa in occasione dello storico anniversario.

La Casa del Fanciullo è una cooperativa, guidata da Barbara Vaciago, che ospita al suo interno varie realtà: la scuola primaria paritaria a Ivaccari (con Anna Brancato come coordinatrice pedagogico-didattica), il Centro educativo Tandem in piazzale delle Crociate a Piacenza per bambini ragazzi da 11 a 18 anni (coordinatrice Maria Scagnelli), la comunità socio-educativa residenziale che accoglie minori temporaneamente fuori dal nucleo familiare originario (coordinatrice Sabina Deolmi), la casa vacanze di Carenno (Lecco) per bambini dai 6 ai 12 anni (coordina le attività della cooperativa Giuliana Viola).

La Casa del Fanciullo fu fondata nel 1948 da padre Gherardo per aiutare i ragazzi che nell’immediato dopoguerra versavano in condizioni di povertà materiale e spirituale.
Dal 1984 è cooperativa sociale ed è una realtà educativa consolidata.

Pubblicato il 9 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies