Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, messa e spettacolo in santuario

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
16 - 07 - 2024

Descrizione

Martedì 16 luglio 2024, alle ore 21, il Santuario dedicato alla Beata Vergine del Carmelo a Roveleto ospita il racconto di una  meravigliosa storia d’amore: quella di una mamma per il suo bambino e di un uomo per la sua sposa. In occasione dei festeggiamenti per la festa della Madonna del Carmelo, nel santuario prende vita “In nome della Madre”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Erri De Luca. Sul palco attraverso gli attori -  Chiara Tambani  e Ivano Zambelli - si racconterà di Miriam e Joseph e della loro storia: l’attesa, i sogni e le speranze di una ragazza che si scopre donna coraggiosa, la tenerezza dei due sposi, il viaggio verso Bet Lehèm, la nascita del bambino e le poche ore che Miriam può trascorrere con lui, soli in una stalla, prima di doverlo presentare al mondo. 

L’appuntamento con il teatro chiuderà una tre giorni dedicata alla Beata Vergine del Carmelo da parte della comunità parrocchiale. Martedì 16, giorno della festa liturgica della Vergine del Monte Carmelo la messa si celebra alle ore 7.30 in Santuario.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies