Domenica 4 agosto 2024 è la festa patronale della Cappella del Voto di Filippazzi. Dedicata alla Madonna di Fatima, la piccola chiesa, nel cuore della val Trebbia, è sorta per il voto della madre di tre sacerdoti, don Mario, don Giuseppe e don Giovanni Boselli, nel corso dell’Anno mariano 1987-1988. Per la prima volta sarà il vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto a presiedere la messa solenne di domenica 4 agosto; la celebrazione, al campo, inizia alle ore 16 e al termine ci sarà la processione con la statua della Madonna di Fatima trasportata dagli Alpini. Animerà la liturgia il coro Vallongina.
Al mattino la messa delle ore 10.30 sarà celebrata da mons. Gianni Ambrosio, vescovo emerito; seguirà, alle ore 12, la recita dell’Angelus. Entrambe le celebrazioni saranno precedute dalla recita del rosario. Si pregherà per la pace e per tutte le vittime del Covid. Al termine della messa pomeridiana ci sarà un momento di fratenità: in piazzetta musica con Alberto Kalle e ristoro gastronomico a cura di “La biscia”.
Ricordiamo che ogni tredici del mese alla Cappella del Voto si celebra il rosario alle ore 14.30 seguita dalla messa. La Cappella del Voto si trova a Filippazzi di Perino (PC) a quota di mt 800.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies