Sabato 10 agosto 2024 alle ore 18 appuntamento presso la chiesa di Sant’Antonino a Borgotaro (PR - diocesi di Piacenza-Bobbio) per ilConcerto per organo e violino,che vedrà ilM° Federico Perotti,compositore e organista titolare della Cattedrale di Piacenza, eSara Sole Stojmenov, virtuosa violinista della Young Musicians European Orchestra, eseguire musiche di Domenico Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Padre Davide da Bergamo e Vincenzo Petrali.
Il concerto, che si terrà sul monumentale organo costruito alla fine del XVIII dai fratelli Serassi, è volto a far scoprire la grande tavolozza timbrica che possiede lo strumento, attraverso brani organistici che spaziano dal tardo barocco al romanticismo.
A termine del concerto (ore 19 circa), unavisita guidataa cura de “Le visite Insolite” di Giacomo Galli, alla scoperta dei tesori della chiesa,con un focus particolare sull’organo Serassi.L’iniziativa intende infatti sensibilizzare sull’importanza del patrimonio organario del territorio, L’evento – con accesso libero e gratuito - fa parte delle azioni di valorizzazione del patrimonio diocesano della val Ceno e Val Taro, ed è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cariparma e della Diocesi di Piacenza – Bobbio, e all’organizzazione diCoolTour s.c.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies