Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Santuario di Rivergaro, preghiere e meditazioni verso la festa

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
05 - 09 - 2024

Descrizione

In preparazione al santuario del Castello per la festa patronale, giovedì 5 e venerdì 6 settembre 2024 alle ore 20.30, si tengono incontri di preghiera e meditazione mariana guidati dallo scalabriniano padre Cerantola. Il tema è “Con Maria in preghiera con la Chiesa” e sono catechesi che si ispirano agli scritti   sulla Vergine composti da Giovanni Paolo Montini, San Paolo VI. Le serate sono precedute alle ore 9 dalla messa e alle ore 17 dall’adorazione eucaristica.

Le celebrazioni patronali proseguono sabato 7 settembre 2024, vigilia della festa, con il rosario e la messa alle ore 9 e l’accoglienza dei pellegrini a partire dal pomeriggio alle ore 15.

Il giorno della festa

Domenica 8, giorno della festa del santuario, la prima messa è alle ore 8.30 presieduta da padre Pietro Cerantola; alle ore 10 la messa sarà presieduta dal vicario generale don Giuseppe Basini e sarà animata dal coro San Carlo di Piacenza; l’ultima celebrazione della mattinata è alle ore 11.30 con padre Sandro Gazzola. Nel pomeriggio alle ore 18 ci sarà la messa con la benedizione dei bambini e delle famiglie presieduta da don Valerio Picchioni e animata dalla corale parrocchiale di Rivergaro.

Le celebrazioni patronali si concludono lunedì 9 settembre con la messa alle ore 9.30 a ricordo dei benefattori del santuario vivi e defunti.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies