In preparazione al santuario del Castello per la festa patronale, giovedì 5 e venerdì 6 settembre 2024 alle ore 20.30, si tengono incontri di preghiera e meditazione mariana guidati dallo scalabriniano padre Cerantola. Il tema è “Con Maria in preghiera con la Chiesa” e sono catechesi che si ispirano agli scritti sulla Vergine composti da Giovanni Paolo Montini, San Paolo VI. Le serate sono precedute alle ore 9 dalla messa e alle ore 17 dall’adorazione eucaristica.
Le celebrazioni patronali proseguono sabato 7 settembre 2024, vigilia della festa, con il rosario e la messa alle ore 9 e l’accoglienza dei pellegrini a partire dal pomeriggio alle ore 15.
Il giorno della festa
Domenica 8, giorno della festa del santuario, la prima messa è alle ore 8.30 presieduta da padre Pietro Cerantola; alle ore 10 la messa sarà presieduta dal vicario generale don Giuseppe Basini e sarà animata dal coro San Carlo di Piacenza; l’ultima celebrazione della mattinata è alle ore 11.30 con padre Sandro Gazzola. Nel pomeriggio alle ore 18 ci sarà la messa con la benedizione dei bambini e delle famiglie presieduta da don Valerio Picchioni e animata dalla corale parrocchiale di Rivergaro.
Le celebrazioni patronali si concludono lunedì 9 settembre con la messa alle ore 9.30 a ricordo dei benefattori del santuario vivi e defunti.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies