Domenica 12 gennaio 2025 a Piacenza ricorre il 28° anniversario della tragedia del Pendolino, l'Etr "Botticelli" deragliato all'imbocco della stazione di Piacenza in un drammatico incidente che costò la vita a otto persone.
Come sempre, anche l'Amministrazione comunale - rappresentata, nell'occasione, dall'assessore Gianluca Ceccarelli - parteciperà alla cerimonia di commemorazione delle vittime organizzata dal Dopolavoro Ferroviario, accanto ai familiari dei macchinisti Pasquale Sorbo e Lidio De Santis, degli agenti della Polfer Gaetano Morgese e Francesco Ardito, delle hostess di bordo Cinzia Assetta e Lorella Santone, di Agatina Carbonara e Carmela Landi che viaggiavano tra i passeggeri.
Alle 11.15 sarà celebrata una messa nella basilica di San Savino, seguita dalla benedizione delle stele posta a ricordo presso la stazione ferroviaria, dove si terranno gli interventi istituzionali.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies