Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si ricorda la strage del Pendolino

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
12 - 01 - 2025

Descrizione


Domenica 12 gennaio 2025 a Piacenza ricorre il 28° anniversario della tragedia del Pendolino, l'Etr "Botticelli" deragliato all'imbocco della stazione di Piacenza in un drammatico incidente che costò la vita a otto persone. 

Come sempre, anche l'Amministrazione comunale - rappresentata, nell'occasione, dall'assessore Gianluca Ceccarelli - parteciperà alla cerimonia di commemorazione delle vittime organizzata dal Dopolavoro Ferroviario, accanto ai familiari dei macchinisti Pasquale Sorbo e Lidio De Santis, degli agenti della Polfer Gaetano Morgese e Francesco Ardito, delle hostess di bordo Cinzia Assetta e Lorella Santone, di Agatina Carbonara e Carmela Landi che viaggiavano tra i passeggeri.

Alle 11.15 sarà celebrata una messa nella basilica di San Savino, seguita dalla benedizione delle stele posta a ricordo presso la stazione ferroviaria, dove si terranno gli interventi istituzionali.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies