Su organizzazione della Società “Dante Alighieri” di Piacenza, giovedì 13 marzo 2025, all’Istituto Scalabriniano (via Torta, 14 a Piacenza), con inizio alle ore 16.30, avrà luogo un incontro culturale, coordinato dal padre Mario Toffari, sui vari aspetti connessi alla nostra città, attinenti all’azione “scalabriniana”. Questo il programma: “L’emigrazione piacentina: visita al Museo dell’Emigrazione” dell’Istituto; conversazione di padre Gaetano Battistella su “Le intuizioni profetiche di Scalabrini”; visita alla biblioteca della Casa Madre dei Missionari Scalabriniani; ricordo di padre Stelio Fongaro.
L’incontro, alla presenza del presidente dott. Roberto Laurenzano, si protrarrà per circa due ore. L’ingresso pedonale è da via Torta, 14; per eventuali arrivi in auto, il parcheggio è a disposizione gratuita, con entrata da via Caccialupo, 7 (via laterale di Stradone Farnese), da cui si potrà poi anche accedere direttamente alla sede.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies