Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Veglia di preghiera per vittime e sopravvissuti agli abusi

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
20 - 11 - 2025

Descrizione

«Rispetto. Generare relazioni autentiche» è il tema scelto dalla Cei (Conferenza episcopale italiana) per celebrare la quinta Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi.

Giovedì 20 novembre, nella chiesa collegiata di Castel San Giovanni, alle 21, si terrà la veglia di preghiera presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto e animata dalla parrocchia. Le riflessioni proposte per questa giornata sono state preparate da un gruppo del Settore Apostolato Biblico (SAB) di una diocesi italiana: attraverso l’ascolto della Parola è stato possibile condividere e intraprendere percorsi di verità e giustizia su abusi generati dalla violazione del mandato evangelico “Lasciate che i piccoli vengano a me” (Mc 10,14), le cui conseguenze non sono solo sulle vittime, ma anche sulle generazioni familiari successive.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies