Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Percorso vocazionale per giovani, avvio al Carmelo

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
21 - 11 - 2025

Descrizione

“Oggi devo fermarmi a casa tua” è il tema del percorso vocazionale per giovani dai 18 ai 35 anni proposto dalla Pastorale giovanile vocazionale della diocesi di Piacenza-Bobbio. Il primo appuntamento, “Chi sono davvero?”, è in programma venerdì 21 novembre 2025 alle ore 21 al Monastero delle Carmelitane a Piacenza in via Spinazzi.

Gli altri incontri si susseguiranno a cadenza mensile: 
-    domenica 14 dicembre, ore 20.30, chiesa Corpus Domini (Piacenza, via Farnesiana): “Presenza che trasforma: fede vissuta o immaginata?”, veglia di Avvento dei giovani;
-    venerdì 16 gennaio, ore 21, Niviano di Rivergaro: “E se Dio fosse già qui?”;
-    giovedì 26 febbraio, ore 21, chiesa Scalabrini, Fiorenzuola d’Arda: “Chi attende il mio sguardo?”;
-    13-15 marzo, Limone sul Garda (BS): “Cosa mi acceca davanti agli altri?”, esercizi spirituali per giovani;
-    domenica 19 aprile, ore 21, Borgonovo Val Tidone: “In cosa credo davvero?”;
-    domenica 17 maggio, ore 17.30, Monastero San Raimondo (Piacenza, corso Vittorio Emanuele II): “Cosa mi manca davvero?”.
Questo percorso - spiegano gli organizzatori - è un invito a mettersi in viaggio, insieme ad altri giovani, per cercare la verità che dà pienezza all’esistenza. Un tempo per pregare, ascoltare, condividere, entrare in relazione autentica con Dio e con gli altri, un’esperienza gioiosa di Chiesa, dove la fede si intreccia con la vita e la comunità diventa casa.
Per informazioni: .

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies