Sabato 3 gennaio 2026 a Piacenza si tiene la “Camminata per la Pace”, promossa da Europe for Peace quale iniziativa a livello locale della Rete regionale “Pace e nonviolenza Emilia-Romagna - Disarmati e disarmanti”.
Alla marcia hanno aderito Acli, Anpi, Arci, Art. 21 Presidio di Piacenza, associazione Arcangelo Dimaggio, Aps Ok Club, Associazione Protezione della Giovane, Attac, Centro Missionario Diocesano, Cgil, Cpp, Emergency, Donne in nero, Giunta comunale, Legambiente, Mce, Mondo Aperto, Progetto Mondo, Ricicliamo for Africa, Unicef. La camminata, con punto di ritrovo e partenza alle ore 16 in piazza Cavalli, attraverserà le vie del centro e si concluderà in piazza Duomo dove ci saranno alcune letture tra cui il Manifesto/Decalogo della Rete Regionale Pace e Nonviolenza. Interverranno Laila Simoncelli, coordinatrice della Campagna “Ministero della Pace” e della Comunità Papa Giovanni XXIII° e - in collegamento - Mimmo Lucano, sindaco di Riace ed europarlamentare europeo. Inoltre ci saranno musica e la lettura di altri testi.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies