“L’Italia è ancora cristiana? Oltre la crisi: storie di fede viva”: è il tema della serata in programma giovedì 5 febbraio 2026 alle ore 21 all’oratorio del Corpus Domini in via Farnesiana 24 a Piacenza.
Prosegue così il percorso “Radici e orizzonti” promosso dal settimanale Il Nuovo Giornale di Piacenza e avviato a dicembre con l’iniziativa dedicata al Giubileo della speranza.
Saranno protagonisti del confronto - aperto al dibattito con l’assemblea - padre Francesco Rapacioli, superiore generale del PIME, a lungo missionario in Bangladesh; Lodovica Ghezzi, vicepresidente della Comunità Papa Giovanni XXIII; Nicola Sabba, counselor ed educatore dei gruppi giovanili nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi a Borgotrebbia; Anay Anselmi, educatrice e pedagogista, legata alla parrocchia cittadina del Preziosissimo Sangue e alla comunità di Pieve Dugliara. Conduce la serata il giornalista Andrea Dossena.
L'incontro è aperto a tutti.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies