Si intitola “Maria Cristina di Savoia «Servi Dio e tutto avrai dappoi»” (Ares edizioni 2025) il terzo volume che il giornalista Luciano Regolo dedica alla figura della beata a 190 anni dalla morte. Sarà presentato martedì 3 febbraio 2026 alle 17.30 nella Sala Panini del PalabancaEventi in via Mazzini 14 a Piacenza nel corso di un evento organizzato dal Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia. Oltre all’autore interverranno mons. Celso Dosi, assistente ecclesiastico del Convegno di Piacenza, Rossella Beoni Bigli, vicepresidente nazionale dei Convegni, e Donatella Vignola, presidente del Convegno locale.
Ultimogenita di Vittorio Emanuele I, Maria Cristina moglie di re Ferdinando II di Borbone e regina delle Due Sicilie, muore a 23 anni il 31 gennaio 1836, pochi giorni dopo la nascita del figlio Francesco II, erede al trono. Papa Francesco la dichiara beata il 25 gennaio 2014.
|
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria. |
Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies