Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dalla cupole alle Dolomiti: Marco Stucchi ospite al Club Cinefotografico Fiorenzuola

Dalle Cupole alle Dolomiti Marco Stucchi 2

Venerdì 12 novembre alle ore 21 a Fiorenzuola è programmato nella sede del Club Cinefotografico di piazza Caduti 1, l’ultimo appuntamento della Rassegna PHOTO 21. L’incontro ha come protagonista Marco Stucchi e le sue immagini sul tema “Dalle Cupole alle Dolomiti: quando l'arte diventa innovazione digitale”.
Filo conduttore della serata l’intervista-colloquio di Valeria Tedaldi.
Ingresso libero con mascherina e certificato verde.
Il Club Cinefotografico Fiorenzuola ha già ospitato Stucchi nel 2017 con le splendide immagini degli affreschi del Guercino della cupola del Duomo di Piacenza e, nel 2018, con le altrettanto splendide riproduzioni degli affreschi del Pordenone della cupola di Santa Maria di Campagna, sempre a Piacenza.

Marco Stucchi è un affermato professionista, nato a Milano ma “piacentino d’adozione”, che opera a livello nazionale nel settore della valorizzazione dei Beni Culturali con una spiccata vocazione all’applicazione delle moderne tecnologie per la comunicazione nel mondo dell’arte. La missione principale di Stucchi è proprio quella di coniugare una comunicazione innovativa, non convenzionale, sempre basata su solide basi scientifiche in grado di parlare linguaggi differenti con media differenti ed innovativi per offrire un'esperienza di visita e coinvolgimento nuova ed emozionante.
Gli strumenti multimediali applicati al patrimonio culturale e paesaggistico permettono di spaziare tra molteplici discipline per raccontare con immagini, suoni e video la vita e la storia di un’opera. Le innovazioni del “sapere tecnologico” ed i loro effetti sulla proposta e sull’organizzazione della cultura diventeranno sempre più̀ rapide ed incisive.

Pubblicato il 9 novembre 2021

 

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente