Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Il sogno di Chiara», spettacolo teatrale in chiesa a San Giorgio

chiara
Sabato 29 marzo alle ore 21 nella chiesa di San Giorgio Piacentino andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Sogno di Chiara”, scritto ed interpretato dall’attrice Chiara Tambani.
Chiara d’Assisi è una ragazza coraggiosa, che arde d’amore, pronta a rinunciare a tutto, anche a sé stessa, per accogliere l’amore di Dio e donarlo agli altri: “Non io, ma il Padre attraverso di me”.
Nobile di nascita, innamorata di Dio, appassionatasi alle parole e all’esempio di Francescod’Assisi, fugge giovanissima di casa per consacrarsi a Dio attraverso le mani di Francesco. Non vuole legarsi a nessun ordine precostituito, ma guidata da Francesco crea una comunità nuova, rivoluzionaria, sorprendente: nel Monastero di San Damiano, Chiara e le sue sorelle vivono in letizia, preghiera, umiltà e carità del loro lavoro e di elemosine, senza possedere nulla, aiutando i poveri e gli infermi.
Con il suo ideale di purezza, carità e povertà e con il suo esempio di vita Chiara ci indica, oggi più che mai, la via per entrare nel Nuovo Mondo, che con fede e coraggio possiamo cercare di realizzare qui, su questa Terra.
Chi è Chiara Tambani

Chiara Tambani è attrice, autrice teatrale e insegnante di Cremona. Da oltre vent’anni si dedica con professionalità e passione al teatro con gli attori Morena Mazzini e Ivano Zambelli con cui forma la compagnia “SentiChiParla”, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo spettacoli per bambini e famiglie, commedie brillanti ed anche spettacoli a carattere intimo e spirituale.
Pubblicato il 26 marzo 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente