Lunedì 8 la messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna
Lunedì 8 maggio alle ore 21 nella basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione, promossa dai Frati francescani in collaborazione con la Comunità Magnificat, terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione.
“Proseguiamo - spiega il francescano padre Secondo Ballati - il percorso dedicato ai frutti dello Spirito come descritti dalla Bibbia nella Lettera ai Galati. In questo mese preghiamo per il dominio di sé che ci permette di guardare al nostro mondo interiore che ha un peso rilevante nel modo di vedere noi stessi, la vita e anche le relazioni con gli altri”.
“Dominio di sé - puntualizza - significa, grazie alla forza donata dallo Spirito Santo, poter distinguere tra bene e male, tra impulsi dell’istinto e della grazia, «dominando» la nostra vanità, la spinta alla litigiosità, a parlar male degli altri. Il dominio di sé riguarda anche la nostra corporeità, il rapporto col cibo e con ciò che possediamo, ogni nostra azione perché sia costruttiva e non distruttiva. Lo Spirito Santo - conclude il religioso - non agisce in maniera magica, ma chiede sempre la nostra collaborazione, il nostro sì”.
Pubblicato il 6 maggio 2023
Ascolta l'audio