Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 6 novembre messa di guarigione spirituale

basilica s m di campagna


Lunedì 6 novembre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è dedicata al tema “Costruire la pace, dono di Dio” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica ogni primo lunedì del mese. Presiede don Giosuè Brito da Silva, parroco di Lugagnano; dopo l’omelia, verrà proposta una testimonianza su come ricercare la pace nella propria famiglia e nel campo del lavoro.
“Di fronte al dilagare di violenza nel mondo - spiegano gli organizzatori - ci sentiamo spesso incapaci di reagire e può apparirci che anche la preghiera non serva a nulla. In realtà, Dio ci chiede di metterci in gioco a partire dalla preghiera perché lo Spirito Santo abbia la possibilità di cambiare la nostra vita, spesso segnata da giudizi sugli altri, piccole vendette, incapacità di costruire relazioni vere. La prima guarigione inizia da noi, Dio viene a mettere ordine nella nostra vita quando sappiamo consegnargli ciò che stiamo vivendo. Il suo amore è più potente di ogni desiderio di guerra contro l’altro”.

Pubblicato il 4 novembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies