Don Burgio, cappellano del carcere Beccaria, il 27 sarà alla Besurica
Don Claudio Burgio, a capo della comunità Kayrós e cappellano del penitenziario minorile “Beccaria” di Milano, lunedì 27 novembre alle ore 20.45 è ospite della parrocchia di San Vittore alla Besurica a Piacenza per parlare di famiglie e comunità in ascolto di piccoli e adolescenti.
Don Burgio lavora sui giovani per riscoprire il “bene” di cui sono capaci.
“Non esistono ragazzi cattivi”. Questa frase è un mantra per don Burgio, che l’ha usata come titolo per il suo libro edito nel 2010 dalle Edizioni Paoline e continua a ripeterla in ogni uscita pubblica. Nel 2000 don Burgio ha fondato a Milano la comunità di accoglienza Kayrós, che oggi accoglie una cinquantina di adolescenti. In particolare, minori in attesa del processo e “messi alla prova”.
Da diciotto anni don Burgio collabora con don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, al quale subentrerà ufficialmente a gennaio 2024.
Pubblicato il 23 novembre 2023
Ascolta l'audio