Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Burgio, cappellano del carcere Beccaria, il 27 sarà alla Besurica

Don Claudio e i suoi ragazzi 1

Don Claudio Burgio, a capo della comunità Kayrós e cappellano del penitenziario minorile “Beccaria” di Milano, lunedì 27 novembre alle ore 20.45 è ospite della parrocchia di San Vittore alla Besurica a Piacenza per parlare di famiglie e comunità in ascolto di piccoli e adolescenti.
Don Burgio lavora sui giovani per riscoprire il “bene” di cui sono capaci.
“Non esistono ragazzi cattivi”. Questa frase è un mantra per don  Burgio, che l’ha usata come titolo per il suo libro edito nel 2010 dalle Edizioni Paoline e continua a ripeterla in ogni uscita pubblica. Nel 2000 don Burgio ha fondato a Milano la comunità di accoglienza Kayrós, che oggi accoglie una cinquantina di adolescenti. In particolare, minori in attesa del processo e “messi alla prova”.
Da diciotto anni don Burgio collabora con don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, al quale subentrerà ufficialmente a gennaio 2024.


Pubblicato il 23 novembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies