Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Vesperali di musica e parole» in Cattedrale

 

02 Crucifixio 2009 marmo rosso persiano cm85x69x225h 

Domenica 3 dicembre alle ore 16.45 tornano i Vesperali d’Avvento, tra i più sentiti eventi del periodo natalizio, giunti alla loro seconda edizione, promossi dall’Ufficio Liturgico della Diocesi di Piacenza-Bobbio.
Saranno ancora una volta musica e parole a risuonare tra le maestose volte della Cattedrale per disegnare il singolare cammino che conduce al Natale. Un cammino caratterizzato da storie personali di ricerca che si esprimono in altrettante singolari vocazioni.
Ospite del primo appuntamento sarà lo scultore Christian Zucconi, in dialogo con la giornalista Barbara Tondini.
La narrazione verrà scandita da brani di Marcel Duprè, Marco Enrico Bossi e Johann Sebastian Bach scelti ed eseguiti dall’organista titolare della Cattedrale di Piacenza, il M° Federico Perotti.
Segue, alle ore 18, il canto dei Secondi Vespri delle Domeniche di Avvento.

Pubblicato il 30 novembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies