Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rottofreno, addio al parroco don Roberto Mazzari

mazzari


E' improvvisamente deceduto nella mattina di oggi, domenica 21 luglio, don Roberto Mazzari, parroco di Rottofreno.

Nato l' 8 ottobre 1945 a Cotrebbia, è stato ordinato presbitero il 23 maggio 1970. Ha iniziato il suo servizio come collaboratore parrocchiale a San Nicolò; nel 1975 viene chiamato dal Vescovo Enrico Manfredini a svolgere l'incarico di Segretario vescovile, tale incarico lo conserverà fino al 1980 quando - nell'autunno di quell'anno - viene nominato coparroco di Bardi e parroco di Casanova Ceno.
Nella primavera del 1987 viene nominato parroco a Statto e, successivamente qualche mese dopo, parroco di Agazzano; nel 1997 viene chiamato a svolgere l'incarico di amministratore parrocchiale per un biennio di San Colombano a Bobbio. Nell'estate del 1999 viene nominato parroco di Tarsogno e amministratore parrocchiale di Tornolo (paesi in provincia di Parma ma diocesi di Piacenza-Bobbio).
Nel 2012 viene trasferito come parroco nella parrocchia cittadina di San Corrado Confalonieri, tale incarico lo conserverà fino al 2016; in questo stesso anno viene destinato, sempre come parroco, a Rottofreno e a Centora.

I funerali, presieduti dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto, si svolgeranno martedì 23 luglio alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di Cotrebbia.
Domani sera (lunedì 22 luglio) alle ore 20.30 nella chiesa di Rottofreno si terrà la veglia di preghiera.

Nella foto, don Roberto Mazzari.

Pubblicato il 21 luglio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies