Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il dottore sul palcoscenico

Martedì 13 marzo con "Il Samaritano Onlus"

teatro

A teatro, un’occasione per riflettere sulla relazione medico-paziente: va in scena martedì 13 marzo al teatro comunale di Casalpusterlengo alle ore 21 “La morte di Ivan Ilic”, produzione del Teatro Officina. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è organizzato in occasione del trentennale dell’associazione “Il Samaritano Onlus”, che si occupa di accompagnamento dei malati oncologi nel basso Lodigiano, con il patrocinio della Federazione Cure Palliative Onlus e del Comune di Casalpusterlengo.
Massimo De Vita, nella doppia veste di attore protagonista e regista, propone un estratto del testo di Tolstoj, a cui seguiranno un breve monologo del dottor Marcello Pili, “Il neoplastico”, e la lettura di alcuni scritti di un’infermiera in servizio all’hospice di Casalpusterlengo e di un volontario dell’associazione “Il Samaritano Onlus”, il cui presidente è l’oncologo piacentino Roberto Franchi.
Al termine, spazio di dialogo tra il pubblico e il regista De Vita.

Pubblicato il 5 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies