«God’s not dead»
«God’s not dead»
Il 4 maggio al Jolly di San Nicolò
Quanto sei disposto a rischiare, e a perdere, per difendere ciò in cui credi?
È questa la provocazione che sta alla base del film “God’s not dead” (in italiano, “Dio non è morto”), in programma il 4 maggio alle 21.30 al cinema Jolly di San Nicolò.
L’evento fa parte della tradizionale rassegna del mercoledì della sala d’essai, un appuntamento pensato per dare visibilità a pellicole di particolare interesse culturale e sociale, a film provenienti da paesi emergenti e a produzioni indipendenti ingiustamente ignorate dalla grande distribuzione cinematografica.
Film che interrogano e provocano
Il film in cartellone, basato su una storia vera e ispirato dalle tesi del libro di Rice Brooks “God’s not Dead: Evidence for God in an Age of Uncertainty”, è uscito nelle sale americane il 21 aprile 2014 e ha riscosso un successo inaspettato, arrivando a incassare solo negli Stati Uniti più di 63 milioni di dollari.
Prodotto da Pure Flix Entertainment con un budget ridotto e diretto da Harold Cronk, è approdato nel circuito italiano solo il 25 febbraio scorso in alcune sale pilota grazie all’impegno di Dominus Production.
Il trailer su https://www.youtube.com/watch?v=zjFS4f2PiL4
Leggi articolo alla pagina 7 dell’edizione di venerdì 29 aprile 2016