La sindaca Tarasconi a Riccione a parlare di futuro del turismo
Si è parlato di futuro del turismo al Palacongressi di Riccione nella giornata di giovedì 23 novembre.
Un evento importante organizzato dalla Regione che aveva come titolo, appunto, “Destinazione Futuro”, e contava ospiti di rilievo sia regionale che nazionale, dal presidente Bonaccini alla ministra Santanché.
"Anch’io ho dato il mio contributo come ospite alla tavola rotonda intitolata «Dall’oggi al domani il turismo al centro delle politiche regionali e locali» - commenta Katia Tarasconi - insieme ad altri colleghi sindaci del territorio. A Piacenza i turisti sono in netta crescita, e contiamo di proseguire su questa strada con una strategia mirata che unisca iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, percorsi enogastronomici e collaborazioni di alto livello che puntino a far arrivare il nome di Piacenza sempre più lontano, anche grazie alla sinergia con enti e operatori qualificati. Il Tour de France, le emozionanti “salite” alle cupole affrescate, la mostra dei Fasti farnesiani che aprirà a breve a Palazzo Farnese, il grande evento di Radio Bruno la scorsa estate in piazza Cavalli, il Festival del Pensare contemporaneo di settembre sono alcuni esempi, che ho riportato oggi a Riccione, di cosa intendiamo per strategia di valorizzazione. Sta funzionando, e siamo solo all’inizio”.
Nella foto, la sindaca Tarasconi è con Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, Daniela Angelini, sindaca di Riccione, e Nadia Rossi, consigliera regionale.
Pubblicato il 24 novembre 2023
Ascolta l'audio