Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Motoclub Lampeggianti Blu, in beneficenza a Luna Stellata il ricavato dell'annata

 lunastellata

Il Motoclub Lampeggianti Blu di Piacenza, continuando una tradizione consolidata, ha deciso di donare in beneficenza tutto quanto raccolto nei numerosi eventi organizzati nell'anno appena trascorso. Nell'ottica, quindi, di “fare del bene divertendoci” si è ancora una volta rafforzato l'attaccamento dei nostri motociclisti alle realtà cittadine che operano nel sociale e che hanno necessità di sostegno e di supporto.
L'aiuto alle persone più deboli, ai bambini, alle associazioni del nostro territorio, costituiscono la “mission” del nostro motoclub, ed è per questo che sono state immediatamente realizzate una serie di iniziative per concretizzare sin da subito gli scopi sociali, con la collaborazione di altri gruppi motociclistici e la vicinanza delle Istituzioni locali.
Tutti gli eventi organizzati hanno dato modo di dimostrare la grande generosità dei soci e degli amici del Motoclub Lampeggianti Blu, e la cosa più importante è stata la raccolta della ragguardevole somma di 2000€ da donare in beneficenza, oltre ai quasi 700€ già versati durante l'anno.
È stata quindi recentemente effettuata la donazione dell'intero ricavato di quest'anno alla comunità cittadina Luna Stellata dell'Associazione La Ricerca, per aiutare le giovani mamme in difficoltà.
Nei giorni scorsi una delegazione del Motoclub Lampeggianti Blu si è recata presso la struttura dove è stato donato l'intero importo, simboleggiato da un maxi assegno, nelle mani di Enrico Corti, Presidente dell’Associazione La Ricerca e delle educatrici Beatrice Carini (responsabile della comunità) ed Elisa Quinzani.
Tante le parole di ringraziamento da parte dell’Associazione per tutto il Motoclub e l’impegno reciproco a mantenere questa bella amicizia.
Il Motoclub Lampeggianti Blu, che è presente anche con una pagina sui social networks Facebook ed Instagram, ripartirà a breve con la nuova programmazione degli eventi 2024, sempre finalizzata all'aiuto delle persone in difficoltà; l’iscrizione al club è libera per tutti coloro che lo desiderano e che condividono i nostri ideali.

Nella foto, da sinistra: Simone Baucia (team Motoclub lampeggianti blu), il presidente La Ricerca Enrico Corti, le educatrici Beatrice Carini (responsabile della comunità Luna Stellata) ed Elisa Quinzani, il presidente del Motoclub lampeggianti blu Michele Mauro.

Pubblicato il 31 gennaio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente