Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata Mondiale contro il Cancro, la prevenzione parte dai bambini

 un laboratorio di Master Kids Italia

 

Si rafforza la collaborazione tra Coldiretti Piacenza e la Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, di Piacenza: domenica 4 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, World Cancer Day il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza, sarà teatro di un importante evento di sensibilizzazione che coinvolgerà le famiglie.
Ad annunciarlo, insieme a Coldiretti Piacenza, è il dottor Franco Pugliese, presidente della Lilt piacentina. Dalle 10 in collaborazione con Master Kids Italia, verrà realizzato un corso di cucina che vedrà come protagonisti bambini e genitori.
I bambini scopriranno l’importanza di fare una spesa sana e consapevole incontrando le aziende agricole del Mercato, guidati dai consigli della dietista e nutrizionista Elena Afanasyeva, che collabora da tempo con la Lilt.
Continueranno l’attività vivendo un'esperienza unica, trasformando gli ingredienti in piatti sani e al contempo gustosi, imparando quindi a cucinare sotto la guida degli esperti di Masterkids Italia e trasformandosi in veri e propri piccoli cuochi. Seguirà il pranzo, a cura del cuoco Daniele Sesenna.

“Coldiretti – commenta il responsabile di Campagna Amica Valerio Galli – torna a parlare dell’importanza di un’alimentazione adeguata che è un fondamentale aiuto per la salute e contribuisce a prevenire diverse forme di tumore. Crediamo che queste consapevolezze debbano essere trasmesse ai bambini, i consumatori di domani, con cui da 23 anni dialoghiamo grazie al progetto di Educazione alla Campagna Amica che ci vede protagonisti nelle scuole di città e provincia. Siamo quindi orgogliosi di questo evento in programma per domenica pensato per i più piccoli e per le loro famiglie e della partnership con la Lilt con cui condividiamo i valori di una alimentazione sana attenta alla stagionalità e abbinata a corretti stili di vita”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 335.5330455.

Nella foto, un laboratorio di Master Kids Italia.

Pubblicato il 1° febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente