Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Tenda per la pace», un'esperienza che ha lasciato il segno

 

pace2

Una locandina a ricordo della “tenda della pace” che tra febbraio e marzo è stata allestita di fronte all’ingresso del Municipio dal coordinamento Europe for Peace: a consegnarla all’assessora alla Partecipazione Serena Groppelli, nei giorni scorsi, una delegazione in rappresentanza delle diverse associazioni promotricidell’iniziativa.
Colgo l’occasione – ha sottolineato l’assessora Groppelli – per unirmi ai ringraziamenti nei confronti di tutte le realtà del territorio che hanno dato vita a questo progetto di sensibilizzazione così significativo, capace di coinvolgere la cittadinanza e tantissime scuole in una riflessione collettiva su un tema, la pace, che è sì un valore universale, ma di cui non si parla mai abbastanza. Dibatterne, soprattutto con bambini e ragazzi, è invece fondamentale, a maggior ragione in un momento storico duramente segnato da conflitti armati e instabilità nelle relazioni tra i popoli, dove sempre più spesso la diplomazia sembra essere prevaricata da ostilità e minacce. La tenda, posizionata in uno spazio centrale per la vita politica e civile, ha rappresentato un monito, un’esortazione a non distogliere lo sguardo dalle condizioni di vita dell’umanità che soffre le conseguenze della guerra nella perdita degli affetti, della propria casa, nell’allontamento forzato dalla propria terra d’origine. Credo che, al di là del poster che ricevo a nome dell’Amministrazione, questa esperienza abbia lasciato il segno nel cuore delle persone, che è un risultato molto importante”. 

Nella foto, la delegazione di Europe for Peace con l'assessora Serena Groppelli.

Pubblicato il 22 maggio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente