Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Banca di Piacenza, crescono utile, raccolta e impieghi

banca

La Banca di Piacenza chiude il primo semestre del 2024 con un utile netto pari a 18,4 milioni di euro, in aumento del 20% rispetto al 30 giugno 2023. La raccolta complessiva da clientela, diretta e indiretta, è cresciuta rispetto a dicembre del 4,86% e
si attesta sopra i 6,7 miliardi di euro (6,5 miliardi a dicembre 2023). Gli impieghi netti, considerando solo i finanziamenti verso la clientela, si attestano a 2.250,0 milioni di euro (2.224,2 milioni al 31 dicembre 2023, +1,16%). La Banca, infatti, nel primo semestre del 2024 ha erogato oltre 249 milioni di finanziamenti, confermando così il continuo sostegno alle famiglie e imprese del territorio. Il rapporto dei crediti deteriorati netti sugli impieghi netti si è ridotto all’1,62% (1,70% a dicembre
2023) e il grado di copertura dei crediti deteriorati, aumentato rispetto a dicembre dello scorso anno, è pari al 59,84% (56,68% a dicembre 2023), a conferma della buona qualità dell’attivo. Il margine di intermediazione, in crescita del 6,85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si attesta a 66,4 milioni di euro (62,2 milioni a giugno 2023) confermando così l’andamento positivo del semestre. I dati sopra esposti permettono alla Banca di riconfermare la solidità patrimoniale, per effetto anche dell’apporto del risultato del semestre. In costante progresso pure il numero dei Soci e il numero di conti correnti rispetto al primo semestre
2023. Nei primi sei mesi del 2024 sono stati registrati più di 3 mila nuovi rapporti di clientela, grazie anche alle aperture dei nuovi sportelli di Modena, Pavia e Reggio Emilia, avvenute nel corso del 2023. 

Pubblicato il 9 agosto 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente