Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Gragnano compiti delle vacanze di gruppo in biblioteca

gragn

Nonostante il periodo agostano l’inizio del nuovo anno scolastico si avvicina e c’è chi sta pensando al rientro a scuola. Tra questi l’Amministrazione comunale di Gragnano e soprattutto le educatrici del Centro Aggregativo "Quasi C’entro", gestito dalla Cooperativa L’Arco che, dopo varie attività di tipo ludico e ricreativo, tornei sportivi e gite, propongono ora questa diversa iniziativa.
“Grazie a loro – spiega l’assessore ai Servizi sociali Marco Caviati – i ragazzi che inizieranno le classi seconde e terze della Scuola secondaria di primo grado, se vorranno, potranno svolgere i compiti delle vacanze in compagnia e soprattutto con la supervisione di un adulto”.
L’attività che rientra nell’ambito delle politiche giovanili attivate dal Comune, volte a prevenire la dispersione scolastica e il disagio giovanile, si svolgerà nelle giornate di lunedì 26 e mercoledì 28 agosto e mercoledì 4 e venerdì 6 settembre dalle ore 9 alle ore 11,30 negli spazi della Biblioteca comunale. La partecipazione è gratuita e chi fosse interessato può prenotare anche tramite WhatsApp al numero 3773578173.

“Cerchiamo di dare ampio spazio e opportunità alle politiche giovanili in considerazione della gravità delle problematiche che, come è noto, ormai vengono manifestate dal mondo giovanile - aggiunge il sindaco Patrizia Calza – attivando importanti collaborazioni anche con la Scuola e le Parrocchie, sosteniamo iniziative che possano offrire ai ragazzi maggiori opportunità nell’istruzione, promuovendo la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e la solidarietà. Anche questa iniziativa va in questa direzione”.

Pubblicato il 19 agosto 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente