Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Amministratori e cittadini ripuliscono Podenzano dai rifiuti abbandonati

 Puliamo Podenzano

L’amministrazione comunale di Podenzano è al lavoro per sensibilizzare la comunità podenzanese alle tematiche ambientali e al decoro urbano. Il prossimo 31 agosto, infatti, gli amministratori locali saranno impegnati tra le vie del paese per pulire dai rifiuti abbandonati. “L’iniziativa che vedrà impegnati i rappresentanti del Consiglio comunale di maggioranza e minoranza - afferma il sindaco Riccardo Sparzagni - si inserisce in una serie di iniziative che vogliono porre l’accento sulle tematiche ambientali, sullo smaltimento corretto dei rifiuti e sulla pulizia e decoro del paese. Ci teniamo a ringraziare i cittadini che volontariamente ci stanno aiutando a migliorare il decoro delle strade e delle aree verdi insieme al personale Auser e ai dipendenti comunali che già svolgono un’attività importante di pulizia”. “Crediamo però che gli amministratori debbano dare l’esempio - continua il primo cittadino - non si tratta di un’iniziativa spot, è bensì inserita all’interno di una serie di iniziative che stiamo organizzando in particolare con l’assessore all’ambiente Alessandro Merli. Già durante l’estate, infatti, grazie all’iniziativa Giovani Attivi, alcuni ragazzi che avevano svolto attività di volontariato presso il Comune hanno contribuito alla pulizia del centro abitato.

Per il nuovo anno scolastico, anche per volontà dell’assessore alla pubblica istruzione Renato Lavezzi, i plessi saranno dotati di ulteriori contenitori per la raccolta differenziata laddove mancano, questo per sensibilizzare i più giovani a un corretto smaltimento dei rifiuti”. La giunta Sparzagni, nelle scorse settimane, ha già provveduto anche all’acquisto dei kit necessari alla scuola per partecipare all’iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo, iniziativa di riqualificazione ambientale arrivata alla sua trentaduesima edizione. “L’Amministrazione si sta inoltre impegnando per migliorare il servizio presso le isole ecologiche che nel tempo hanno dimostrato di non essere più al passo con le esigenze”.

Pubblicato il 27 agosto 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente