Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia: laboratori in città per i bambini
Tutto pronto per i laboratori creativi e le attività di animazione che si terranno nei prossimi giorni negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia di Piacenza, per festeggiare la Giornata mondiale dei diritti di bambini e adolescenti.
Nell'occasione, l'assessora alle Politiche per l'Infanzia Nicoletta Corvi porta il saluto dell'Amministrazione in alcune delle sedi dove si svolgono le iniziative, promosse dai Servizi Educativi comunali in collaborazione con le tutte le realtà pedagogiche rivolte alla fascia 0-3 anni e tutte le scuole dell'infanzia appartenenti al gruppo di lavoro Ninfa per la continuità educativa 0-6.
In particolare, giovedì 21 alle 16.30 farà tappa al laboratorio "Lasciami sporcare" presso la scuola materna della Besurica, mentre venerdì 22, allo stesso orario, sarà nelle aule dell'asilo di Nostra Signora di Lourdes per l'attività "Quanto è profonda una pozzanghera".
Sabato 23, in mattinata, farà visita alle 10 ai "Racconti di luci e ombre" del Polo Mirra e successivamente, verso le 10.30, al Polo Sant'Eufemia, mentre nel pomeriggio, alle 15.30, passerà al Polo Inacqua di via Rigolli per il laboratorio "Tra tuffi, bolle e sorrisi".
Nella foto, la "Marcia dei diritti" svoltasi domenica 17 novembre promossa dal Centro per le Famiglie in collaborazione con Unicef, ha coinvolto tantissimi partecipanti lungo l'itinerario guidato, con partenza dalla chiesa sconsacrata di Camposanto Vecchio a Borgotrebbia, da Emiliano Sanpaolo, con l'animazione di Pappa e Pero.
Pubblicato il 21 novembre 2024
Ascolta l'audio