Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cadeo, alunni entusiasti alla scoperta del Municipio

 Una classe quinta in Comune


La buona educazione (civica) inizia da piccoli. Con questo spirito Marica Toma, prima cittadina di Cadeo ha guidato gli alunni delle classi quinte, accompagnati dalle loro insegnanti – in un tour conoscitivo del Municipio di Cadeo. I bambini hanno così avuto la possibilità di esplorare il cuore pulsante della comunità cadeense, vivendo nel mentre un'interessante esperienza educativa e scoprendo le curiosità e la storia del loro municipio. Qui hanno avuto la possibilità di visitare i diversi uffici comunali, interfacciarsi con gli impiegati e conoscere da vicino come si opera per costruire il benessere di una comunità.

“Ho accolto con grande gioia l’arrivo degli scolari in Comune e la loro preparazione mi ha piacevolmente sorpreso – sottolinea la sindaca Toma-; erano pieni di interesse e curiosità, segno di un grande lavoro fatto in classe dalle insegnanti. Questa è stata una giornata divertente per gli alunni ma anche una preziosa occasione per fare concretamente educazione civica e far comprendere l’importanza di essere protagonisti e parte attiva della vita di una comunità”.

Pubblicato il 5 dicembre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente