Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tarasconi: «Piacentini, prendetevi il tempo per le persone care»

Auguri fine anno allInformaz 066

“Ai piacentini auguro di prendersi il tempo. Lo diamo per scontato, ma il tempo per stare con i propri cari e per gli amici è necessario. La vita è un lampo, bisogna trovarlo”. Così Katia Tarasconi, sindaco di Piacenza, ha parlato, rivolgendosi ai cittadini, durante il tradizionale scambio di auguri con la stampa locale a Palazzo Mercanti. L’incontro è utile per fare il punto della situazione sull’anno che sta per concludersi e guardare alle nuove sfide che attendono la città nel 2025. “Il 2024 - ha detto il primo cittadino ai giornalisti - è stato un anno di grande impegno da parte del Comune, nel quale sono iniziate tante progettualità. Non c’è stato un taglio del nastro in particolare, ma un lavoro di preparazione per avere, in futuro, strutture sistemate”. All’incontro hanno partecipato tutti gli assessori della sua Giunta, a partire dal vicesindaco Matteo Bongiorni, titolare della delega ai lavori pubblici, che ha relazionato anche sulla situazione dei lavori al cantiere di piazza Cittadella. Era presente anche una delegazione dei consiglieri, capeggiata dalla presidente dell’aula, Paola Gazzolo, e dalla deputata Paola De Micheli.

“Sono molto orgogliosa della Giunta - ha espresso Tarasconi - ognuno di loro ha dato il massimo. Ringrazio il Consiglio comunale, non è mancata la dialettica, così come con la stampa, ma è giusto così: il confronto serve, altrimenti lavoreremmo peggio. È corretto mettersi in discussione”. Il 2024 ha visto il Comune impegnarsi per ospitare la partenza di tappa del Tour de France, un evento inedito non solo per Piacenza, ma per l’Italia. “Non c’è un’opera simbolo di quest’anno o della prima parte del mandato, ma ce ne sono tante. Due anni e mezzo dal punto di vista amministrativo sono niente”, il commento di Tarasconi. Arrivata metà del mandato, invitata dai cronisti ad esprimere un pensiero sull’eventuale ricandidatura alle Elezioni Amministrative del 2027, il sindaco ha preferito rinviare la questione.

Pubblicato il 23 dicembre 2024

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente