A Bettola quasi 400 visitatori alla mostra di presepi
Si è conclusa con quello che gli organizzatori classificano come un successo la prima mostra dei Presepi organizzata a Bettola nella chiesa di San Bernardino dal Circolo Anspi “Don Vincenzo Calda”, con in testa la segretaria del gruppo e coordinatrice della mostra Manuela Logli, a cui hanno dato supporto il presidente Massimo Calamari e il vice presidente Giuseppe Lotta. “Voglio ringraziare pubblicamente Manuela - afferma lo stesso Lotta - per la bellissima idea e per averla seguita e curata, fin da subito, nei minimi dettagli, dando lustro alla nostra Chiesa di San Bernardino che è un piccolo gioiello artistico ed architettonico del '600”.
“Il nostro grazie principale - commentano presidente, segretaria e vicepresidente - va a don Angelo Sesenna per averci permesso di realizzare la mostra in chiesa e a tutti coloro che ci hanno dato e realizzato i presepi in mostra”.
“Sono state quasi 400 le persone che hanno visitato la mostra durante il periodo di apertura senza contare quelli che hanno partecipato alle messe domenicali e festive - spiega Manuela Logli. Siamo contenti perché tutti ci hanno fatto i complimenti per la mostra, ma anche per la scelta di averla allestita in chiesa, luogo caratteristico e sconosciuto a molti soprattutto nei suoi particolari emersi con maggiore splendore dopo i restauri del 2018. Ora lasciamo passare l’inverno e in primavera inizieremo a mettere le basi per la seconda edizione, decisi a fare ancora meglio e con l’intento di dare una continuità costante alla nostra mostra, con l’obiettivo di farla crescere in qualità e pezzi in esposizione”.
Pubblicato l'11 gennaio 2025
Ascolta l'audio