Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Sarmato inaugurato l’ampliamento della mensa scolastica

Nuova mensa a Sarmato

Si è svolta l’inaugurazione ufficiale dell’ampliamento della mensa scolastica di Sarmato, un progetto realizzato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e firmato dallo studio di architettura Schinardi e Associati di Agazzano. La struttura, pensata per migliorare la qualità degli spazi dedicati ai bambini e al personale scolastico, rappresenta un importante passo avanti per la comunità locale. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i tecnici dello studio Schinardi e Associati, i rappresentanti della ditta Mbr, che ha realizzato l’opera, e la dirigente scolastica Maria Cristina Dragoni, la quale ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l'importanza di uno spazio accogliente e funzionale per il benessere di studenti e personale scolastico. “Questo progetto è nato qualche anno fa con la partecipazione al bando Pnrr, spinto dall’idea di creare un luogo capace di accogliere bambine e bambini immaginando il futuro” ha dichiarato il sindaco Claudia Ferrari durante il suo intervento.
“Alla base di tutto c'è la volontà di mettere i più piccoli al centro, perché una comunità che si prende cura dei propri bambini costruisce un futuro più vivo e coeso per tutti”. Un tema centrale sottolineato dalla Sindaca è stato il grande impegno nella gestione del cantiere, che ha permesso di non interrompere il servizio mensa durante i mesi di lavori. “Questo risultato è stato fondamentale, in linea con la nostra visione di una gestione degli spazi che tenga conto del quadro complessivo. Stiamo già lavorando al nuovo polo dell’infanzia, un progetto che non solo risponderà alle esigenze educative future, ma consentirà anche di liberare spazi all’interno della scuola primaria” ha aggiunto.

La mensa ampliata è stata progettata per offrire un ambiente moderno, funzionale e accogliente, in grado di rispondere alle esigenze di una scuola in crescita e di una comunità sempre più attenta al benessere delle nuove generazioni. Un progetto che, come ha concluso la sindaca Ferrari, “rappresenta un passo concreto verso un futuro in cui bambine e bambini siano sempre più protagonisti della nostra comunità”. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutte le persone e le realtà coinvolte, che hanno contribuito a trasformare un’idea in una realtà tangibile per il bene di tutta la comunità di Sarmato.

Pubblicato il 20 gennaio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente