Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Carpaneto la Festa della Coppa

coppa

Era il 1956 quando a Carpaneto veniva ideata una sagra paesana destinata a durare sino ai giorni nostri e, sicuramente, visto anche il grande successo di pubblico, destinata a durare ancora per tanti anni: la  Festa della Coppa.
Rappresenta per la nostra provincia una delle manifestazioni più attese e apprezzate. In particolare per il modo in cui viene organizzata, nel quale si mescolano cultura, spettacolo, divertimento e ottima cucina, con la coppa regina che si potrà gustare insieme ad un buon bicchiere di vino delle aziende vitivinicole locali.
Numerose saranno le iniziative che animeranno le giornate di festa dedicate agli adulti e ai bambini; le tre piazze del paese, un grande pregio per Carpaneto,  saranno tutte protagoniste delle tante iniziative e ciascuna con una propria destinazione.
Piazza Scotti rimane per tre serate centro del liscio con le orchestre, Katia & Attilio Cianni (venerdì), Franco Bagutti (sabato), Ringo & Samuel (domenica), mentre lunedì ospita la tombola. Piazza Oliveti rimane il polo giovanile con esibizione di gruppi per i più giovani e la Silent Night (  sabato sera). Piazza XX Settembre è il regno della coppa con l’area dedicata all’enogastronomia: un percorso organizzato in cui si potranno effettuare degustazioni, abbinamenti e acquisti direttamente dai salumifici Gagliardi, Giordano e la Rocca. A  corredo, preparatissimi Sommelier dell’AIS suggeriranno degustazione dei vini Doc colli piacentini  da abbinare ai noti salumi.

Pubblicato il 30 agosto 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente