Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Caffè Letteraio di Fiorenzuola, si presenta il libro di Arturo Croci

 

ArturoCrociHRbyEfosi

Sabato 26 gennaio a Fiorenzuola presso il bar dell'ospedale dalle ore 16 alle 17 Arturo Croci presenterà il suo libro "Coma, la vita in un altro tempo” , edito da Patrician Press Copertina.
Un volume autobiografico dove l'autore, che risiede tra le colline piacentine della Val Tolla e Calco, racconta il mese vissuto nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo (dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006).
"Non ho visto luci e tunnel luminosi, sono semplicemente scivolato nel nero ... e, dopo una vita intera, sono ritornato, galleggiando nel nero" racconta l'autore nella presentazione "In coma, per me, c'è stata la "dilatazione del tempo" e ho vissuto una intera nuova vita, che ho iniziato a descrivere nell'Ospedale di Bellano nel 2006, dove ho passato 6 mesi su una sedia a rotelle per riprendermi dall'ischemia alla parte sinistra e reimparare a camminare. 
Arturo Croci era stato ricoverato a causa di un aneurisma all'arco aortico con disseccamento dell'aorta ed era stato uno dei pochissimi sopravvissuti. 
Nato ai Levori, di Castelletto di Vernasca, un piccolo borgo sulle colline piacentine dell'antica Val Tolla vive fra Mocomero di Vernasca e Calco LC. Ha compiuto studi di floricoltura e giardinaggio presso la Scuola di Minoprio (CO) e di filosofia presso l'Università di Barcellona.
Ha svolto l'attività di editore della rivista professionale Flortecnica per trent'anni, oltre ad aver pubblicato una cinquantina di libri tecnici, teatro e poesie di diversi autori. È autore di una decina di volumi tecnici, ad esempio Floricoltura da Reddito, unitamente a Tiziano Sante Beltramelli (Edito da Edagricole nel 1984), Floricoltura italiana, scritto con Giovanni Serra (Edito da Mursia nel 2014).
Il mestiere di tecnico-giornalista-editore gli ha permesso di viaggiare  in molti paesi del mondo.

Ascolta l'audio   

Pubblicato il 24 gennaio 2019

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente