Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Emergenza freddo e comunità islamica

foto comunita islamica

“Muddathir” (che in arabo significa avvolto nel mantello) è il nome del progetto lanciato dalla Comunità islamica di Piacenza per contrastare l'emergenza freddo. Il progetto è aperto a tutti i senza tetto, senza distinzioni di provenienza o fede. Dal 31 gennaio la struttura di via Caorsana 43/A per 15 giorni darà la possibilità ai senza fissa dimora di pernottare, fare la doccia, accedere ai servizi igienici e usufruire della prima colazione.
Il progetto è promosso dal dipartimento sociale della Comunità che nei prossimi giorni vedrà svolgersi il corso di pronto soccorso organizzato in collaborazione con la Croce Rossa sede di Piacenza e l'evento “Donatori di vita” assieme ad AVIS, ADMO e AIMO.
La Comunità islamica piacentina sta raccogliendo beni di prima necessità: lenzuola, federe, coperte, asciugamani da doccia, ciabatte, intimo uomo nuovo, calzini, pigiama uomo, cuscini, bagnoschiuma, shampoo, sapone, spazzolini, dentifricio, carta igienica, latte, caffè solubile.
Per informazioni o segnalazioni di senza fissa dimora in difficoltà a causa del freddo, si può contattare il responsabile al numero telefonico 342.1803409.

Pubblicato il 31 gennaio 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente